top of page

Termini e condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate si applicano alle vendite dei prodotti  presenti nel catalogo on line del presente sito web.
 
Per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, gli acquisti effettuati su questo sito sono regolamentati dal D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano e ad essa si applica la legge italiana.
Effettuando un ordine nel presente sito web, il Cliente dichiara di avere preso visione e di avere compreso tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare le presenti condizioni generali di vendita e gli obblighi che da esse derivano.
 
Il contratto è concluso in nome e per conto di:

MOOD ABBIGLIAMENTO di CAVALIERI ROBERTA

VIA SAN ROCCO 7/9 42018 SAN MARTINO IN RIO (RE)

P.I. 03546900360 C.F. CVLRRT66M52F257Z

Numero REA: RE - 309163

 


Catalogo on line
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on line e sono visibili al momento della loro scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di acquisto. La loro rappresentazione grafica ha il solo scopo di mostrarli, ed ha valore meramente indicativo per dimensioni e colore (ed altro) delle caratteristiche che li riguardano; non costituendo parametro alla stregua del quale valutare la conformità dell’acquisto effettuato dal Cliente.
 
Corrispettivo e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati per ogni prodotto sul catalogo on line. Per ordini di importo superiore a Euro 100,00, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, verrà addebitato un contributo spese per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale di Euro 8,00 (comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta).
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione della procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza tener conto di eventuali aggiornamenti del prezzo intervenuti successivamente all’acquisto.
Ci riserviamo il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite successive a quel momento.
 
Come effettuare l’acquisto
Per poter effettuare un acquisto occorre registrarsi con proprio user-id e password. La password può essere cambiata in qualsiasi momento dal Cliente.
Il contratto, avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti presenti nel sito internet, si intende concluso nel momento in cui è stata eseguita nel modo corretto la procedura di acquisto, senza che venga segnalato alcun messaggio di errore da parte del sito. A conferma di ciò, il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail di conferma, contenente anche riepilogo di tutti i dati relativi all’acquisto effettuato. Il Cliente deve stampare l’e-mail e conservarla.
Nel caso in cui detta e-mail non fosse ricevuta il Cliente deve prendere contatto con Mood Abbigliamento per l’invio di un documento sostitutivo.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Mood Abbigliamento invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Mood Abbigliamento prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.
L'ordine del Cliente verrà archiviato su supporto cartaceo e informatico conformemente alle vigenti disposizioni di legge in materia di conservazione delle scritture contabili.
 
Modalità di pagamento
Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

 

  1. pagamento con le principali carte di credito (Visa, MasterCard, ecc.) attraverso il sistema di pagamento sicuro Stripe da effettuare al momento dell'ordine (senza costi aggiuntivi).
    Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sarà allestito e  verrà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente. All’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi;

  2. pagamento tramite paypal


Non è possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc. La vendita è destinata esclusivamente al Cliente finale.
È in facoltà del Cliente mandare i prodotti acquistati nel sito della Mood Abbigliamento in dono a destinatari diversi da lui, ai quali avrà fornito l’informativa di cui all’art. 13, D. Lgs. 196/2003. Il Cliente sarà comunque indicato al destinatario, anche per superare l’eventuale diffidenza nella persona che, altrimenti, si troverebbe ad essere destinataria di un pacco anonimo.

Tempi e modalità di consegna
I prodotti acquistati saranno tempestivamente consegnati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell’ordine. 
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il Cliente è invitato a prendere contatto con Mood Abbigliamento in caso di ritardo della consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Il Cliente si obbliga a controllare: che il numero dei colli in consegna da parte del corriere corrisponda a quanto indicato nell’ordine da lui effettuato e nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità di cui sotto.

Diritto di recesso
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con
Mood Abbigliamento (venditore) senza alcuna penalità, entro 7 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore.

La comunicazione del recesso e i dati richiesti possono essere trasmessi a Mood Abbigliamento nei seguenti modi:

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati  presso il nostro negozio entro sette (7) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio  devi comunicare al venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Per gli ordini effettuati nel periodo natalizio (dal 20 di dicembre in poi)  i resi devono essere segnalati e riconsegnati entro e non oltre il 31.12

 

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura/ personalizzati/ goielli che siano prodotti che fanno parte del " FUORI TUTTO"  ovvero   SALDI  articoli scontati dal  30%  in su o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.

Mood Abbigliamento non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. 

 

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà al cambio del capo o all'emissione di un buono spesa valido 12 mesi.

In nessun caso è possibile ottenere il rimborso dell' importo speso. 

ATTENZIONE: NON SONO CUMULABILI I BUONI.( il sito web ti da la possibilità di metterne solo uno)

IMPORTANTE: Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei capi.

 

Ordini con ritiro in Negozio

Dal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio a ritirare la merce già pagata. Una volta effettuato l’ordine riceverete una conferma tramite whatsapp o email appena il vostro ordine sarà  pronto. Non passate in negozio prima di aver ricevuto il messaggio di conferma che il vostro ordine è pronto. Nel momento del ritiro è possibile provare i capi acquistati ed eventualmente cambiarli se non dovessero andare bene.

Mood Abbigliamento  non è tenuto a un rimborso economico, ma l'acquirente potrà usufruire di un buono da spendere entro un mese della medesima cifra spesa .

Cambio in Negozio

In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 7 giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio .

Nel periodo Natalizio tutti i cambi in negozio devono essere effettuati entro e non oltre il 31.12 sempre con scontrino e etichetta attaccata.

Non posso essere effettuati i cambi nel periodo dei saldi perchè i prodotti hanno una scontistica pari o superiore dal 40% in piu e fanno parte del FUORI TUTTO. 

NON SI POSSONO RENDERE O SOSTITUIRE ORECCHINI PER QUESTIONE DI IGIENE.

Prodotti affetti da vizi o non conformi
Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro sette (7) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su dolcelunashop.it, mediante il Modulo di reso.
Mood abbigliamento verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso del prodotto, nel caso il prodotto fosse disponibile nel nostro magazzino non sarà rimborsato l'importo del prodotto, ma verrà sostituito a nostre spese.

Nel caso in cui Mood Abbigliamento non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, Mood Abbigliamento avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

 

Annullamento Ordine - Modifica Ordine

 

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

 

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del “Consumatore” (suo luogo di residenza o domicilio).

bottom of page